Resetta password

I vostri risultati di ricerca

Il Metro del Mare che collega Napoli e Salerno al CILENTO

Pubblicato 8 febbraio 2016 by ckey

“Cilento Blu Club”, questo il nome del progetto, promosso dalla Regione Campania e finanziato con risorse proprie e fondi provenienti dal Mibact. Obiettivo del progetto è creare un sistema integrato di trasporto con la mobilità ferroviaria, per collegare le città del Centro-Nord Italia (Milano, Bologna, Firenze, Roma) con il Cilento, e con la mobilità via mare, mettendo in relazione la fascia costiera cilentana con le città di Napoli e Salerno, la Costa Amalfitana e l’Isola di Capri.\r\nIl Cilento, che da anni è raggiungibile quasi esclusivamente in auto o con treni regionali a causa dell’assenza di infrastrutture in grado di connetterlo alle grandi città e consentire così un flusso turistico adeguato alla bellezze naturali e alle strutture ricettive che questa terra offre, trova in questo progetto un’importante occasione di riscatto.

La rete ferroviaria sarà potenziata con il prolungamento di treni ad Alta Velocità fino a Sapri e l’incremento dei treni regionali sulla tratta Salerno – Sapri;\r\nRitorna dunque una sorta di nuovo Metro del Mare ma in maniera più complessa e strutturata.

I collegamenti saranno 3 attive dal 10 luglio al 31 agosto 2016.

Linea 1: Salerno – Costa del Cilento. Collegamenti A/R da Salerno per Agropoli, San Marco, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro Camerota; linea attiva il sabato e la domenica. Linea 2: Cilento-Costa d’Amalfi. Collegamenti A/R da Salerno per Agropoli, San Marco, Amalfi, Positano, (coincidenza per Capri); linea attiva dal lunedì al venerdì. Linea 3/A: Cilento (Sapri- Capri – Napoli) Collegamenti A/R da Sapri per Camerota, Pisciotta, Casal Velino, Capri e Napoli; linea attiva il martedì, mercoledì e giovedì. Linea 3/B: Cilento (Sapri – Capri – Napoli). Collegamenti A/R da Sapri per Palinuro, Acciaroli, San Marco, Capri e Napoli; collegamenti attivi il lunedì e venerdì
Categoria:: Blog, Luoghi, Trasporti