Resetta password

I vostri risultati di ricerca

Otto ville da sogno per una indimenticabile vacanza nel Cilento

Pubblicato 27 maggio 2017 by tiziana
Ecco il “best of” delle sistemazioni più eleganti ed esclusive del Cilento Immaginando la vostra vacanza ideale in prossimità delle ferie, oggi viaggerete con noi nel territorio cilentano alla scoperta di otto dimore da favola, immerse nel contesto delle più belle e rinomate località balneari del Cilento, tra il verde dei giardini e l’azzurro del mare, terrazzi con panorami mozzafiato e piscine esclusive, dove è possibile godere appieno della salubrità dell’aria e della pace e del silenzio del “Cilento autentico”.
  1. Villa Sarolli 
Dall'alto di una dorsale che sovrasta il tratto più bello della costiera cilentana che va da Velia a Capo Palinuro, Villa Sarolli  domina la costa. Si tratta di uno splendido casale in pietra locale, la villa dei sogni per gli amanti della natura, per chi cerca una fuga dalla quotidianità, dalla frenesia e dallo stress. La cucina in muratura, il caminetto e l’arredo country vanno a completare con coerenza lo stile della villa che si compone di un piano inferiore, con l’ingresso principale, ed un piano superiore: una suite mansardata raggiungibile attraverso una scala esterna. Il terrazzo con sdraio e il patio attrezzato forniscono il tocco necessario per vivere appieno gli spazi esterni della struttura.
  1. Villa Paola
A pochi minuti dalle meravigliose spiagge di Casal Velino,  Pioppi e Acciaroli sorge Villa Paola. Bianca ed essenziale la struttura è circondata da un giardino mediterraneo di circa 4000 mq, perfetto per cene all’aperto e dotato di barbecue. Ideale per famiglie allargate o gruppi di amici può ospitare fino a 12 persone con le sue 5 camere da letto e soprattutto i suoi 5 bagni! Ampie sono le zone terrazzate per ammirare la splendida vista sulla costa cilentana. Completa il tutto un arredamento moderno e curato, dotato di ogni comfort, che permette di godere di una vacanza all’insegna del vero relax.
  1. Villa Claudia
Villa Claudia  è una raffinata villa panoramica indipendente. Sarà un piacere cucinare ammirando la vista dalle vetrate che circondano la cucina nuovissima ed attrezzata che da sul giardino che la circonda. La sistemazione ottimale per famiglie o piccoli gruppi di sei persone, perfetta per chi desidera un posto tranquillo e riservato non lontano dal mare ma soprattutto per chi cerca un piccolo gioiello e non una semplice casa vacanze. La villa affaccia su di una bellissima vigna, che conferisce alla dimora un raffinato italian style, mirabile dal terrazzo dotato di lettini. Una vera e propria chicca nel comune di Casal Velino.
  1. Casale La Molinella
Un cottage unico, con mattoni a vista, ampi archi nella zona giorno che accolgono l’ospite in una calda atmosfera rustica, tutto questo è Casale la Molinella. Totalmente immerso nel verde della macchia mediterranea, è la sistemazione perfetta per chi vuole vivere appieno l’esperienza della vacanza nel Cilento dormendo in un tipico casolare in pietra locale, molto curato nella scelta degli arredi, che può ospitare comodamente fino a 12 persone. Quattro ampie camere matrimoniali con bagno privato, poltrona letto, TV lcd e aria climatizzata, sono solo alcuni dei comfort che fanno di questa dimora una delle più raffinate del Cilento: la grande zona giorno a piano terra è caratterizzata da archi in pietra locale, un grande tavolo in legno e un braciere sospeso, ricercato elemento di design, troviamo inoltre una vera e propria cucina professionale! All‘esterno sarà possibile rilassarsi e cenare sul patio, grazie al barbecue e al forno a legna, circondati dalla folta vegetazione dell’esclusivo giardino solarium con prato curato ed elegantemente arredato.
  1. Villa Kalithea
Cosa c’è di meglio che prendere il sole a bordo piscina nel fresco di un giardino mediterraneo? Piscina privata e solarium sono il punto di forza di questa quinta villa da sogno nel Cilento. Villa Kalithea sorge a pochi chilometri dal Parco Marino Protetto di Punta Licosa. Un ampio porticato, collegato al giardino e alla piscina, circonda gli spazi esterni ed è equipaggiato di barbecue e zona pranzo attrezzata. L’ampio giardino con piscina privata di circa 1.300 mq è interamente recintato, garantendo pace tranquillità e sicurezza ai suoi ospiti. Ultimo comfort, ma non meno importante, la presenza di due posti auto ombreggiati all’interno della proprietà. Cosa volete di più?
  1. Residenza Rosalia
Una casa vacanze immersa nel contesto di una residenza d’epoca, Residenza Rosalia è una prestigiosa location collocata al terzo piano di una residenza storica, direttamente sul mare, a Casal Velino Marina. Tra ristorantini tipici e strutture balneari direttamente sulla spiaggia, la dimora affaccia su di un romantico porticciolo turistico dal quale partire per esclusive escursioni in barca. A soli 30 metri dalla splendida spiaggia sabbiosa e dal mare bandiera blu di Casal Velino, la Residenza Rosalia si colloca di diritto tra le ville da favola del territorio cilentano, grazie ad una grande e luminosa zona giorno con pietra locale a vista e arredamenti d’epoca. Il torrino è l’elemento caratteristico di questa residenza, raggiungibile da una scala interna permette l’accesso alla maestosa terrazza affacciata direttamente sul mare, un punto di vista privilegiato, e quasi regale, su un panorama eccezionale.
  1. Villa Lombardi
La scelta esclusiva per ospiti esclusivi, Villa Lombardi. Strutturata su due piani con parcheggio privato e un florido giardino con vista panoramica sul mare e sul sito Archeologico di Elea-Velia, Villa Lombardi è una dimora unica nel suo genere. Fiore all’occhiello della villa sono gli esterni con maestosi alberi di quercia che garantiscono una piacevole frescura, un esclusivo giardino solarium e due ampie terrazze vista mare con arredamenti da giardino. E dopo un intensa giornata di mare sarà un vero sogno cenare nella seconda cucina sul retro della villa con panche e tavoli in legno ascoltando le cicale e il fruscìo del vento mangiando i prodotti dell’orto biologico messo a disposizione dal proprietario per saggiare i prodotti tipici, davvero a chilometro zero.
  1. Nuvola  living
Tra le vigne e la natura incontaminata del Cilento sorge un’altra dimora da favola, Nuvola living un raffinato appartamento con piscina condivisa ospitato all’interno di un caratteristico casolare in pietra locale. Strutturato su due piani: una zona giorno e una zona notte, ha il grande vantaggio di essere dotato di parcheggio privato, internet wifi, aria climatizzata e sala comune per il tempo libero. La piscina panoramica consente di poter godere della pace della natura e la sua ubicazione permette di potersi muovere facilmente raggiungendo la vicina Agropoli o la celeberrima Castellabate. La soluzione, moderna, easy e pratica per gruppi di giovani amici, tre camere matrimoniali possono ospitare comodamente sei persone. Cilento guest house vi propone tante soluzioni per una vacanza esclusiva, unica, davvero indimenticabile dove la casa vacanza non è solo la fuga dalla quotidianità ma un’esperienza quasi onirica, tra natura, mare e bellezza.
Categoria:: Blog

Commenta

La tua email non sarà pubblicata.