Resetta password

I vostri risultati di ricerca

Vado in vacanza, dove lascio il mio cane? Con Cilento Guest House parte con te!

Pubblicato 22 giugno 2017 by tiziana

Senza dog sitter o pensioni, ecco le case vacanza pet friendly che fanno al caso tuo

Ogni anno si ripropone l’annoso dilemma: vado al mare ma dove lascio il mio cane? In Italia sono poche, e pochissime al sud, le strutture ricettive che accettano animali domestici. Quasi pari a zero le spiagge attrezzate e ancor meno le pensioni a buon prezzo dove lasciare i nostri amati amici a quattro zampe. A meno che non intendiamo spendere una cifra pari quasi a quelle delle nostre vacanze, dobbiamo metterci all’opera per cercare un dog sitter di cui fidarci ciecamente, optare per una vacanza in montagna, affidarci a parenti ed amici o, in mancanza di tutto ciò, rinunciare alla vacanza. Allora come risolvere questo problema che attanaglia più del 30% della popolazione italiana?

Scegliendo una casa vacanza pet friendly tra quelle selezionate da Cilento Guest house.

Il Cilento grazie alle sue caratteristiche paesaggistiche e ai suoi percorsi naturali tra boschi, sorgenti e cascate o in riva al mare, è una delle destinazioni più apprezzate dagli amanti degli animali. Le case vacanze pet friendly selezionate da Cilento Guest house ospitano animali sia di piccola che di media taglia, sono accettati tutti gli animali domestici sia cani che gatti. All’interno delle sistemazioni il proprietario potrà trovare tutte le informazioni relative ai negozi per animali e ai veterinari che si trovano nelle vicinanze in modo da non trovarsi impreparato di fronte a piccole, grandi emergenze. Tutte le strutture sono dotate di uno spazio esterno attrezzato, terrazza o giardino, ideali per vivere momenti di relax con il proprio animale domestico che troverà quì l’ambiente ideale per fare nuove esperienze. Correre giocando con il proprio padrone, fare rilassanti passeggiate o sonnecchiare al fresco dei giardini alberati che circondano le ville, saranno i suoi nuovi passatempi. Le case vacanza per friendly del circuito sono: Villa Kalithea, Villa Claudia, Villa Paola, Residenza delle Sirene, Rustico Lombardi, Casa Eleatica, Villa Sarolli, Mare Suite , Appartamento Chiarastella, Marica Holiday Home, Marinella Suite, Celeste Apartment, Celeste Living, Cilento Loft, Cilento Apartment, Emanuele Apartment ed Emanuele Suite. Dal sito non solo potrete ammirare le strutture selezionate ma anche contattare direttamente on line l’agenzia Cilento Key che saprà indicarvi la struttura pet friendly più adatta alle specifiche esigenze dell’animale. CASA VACANZA PET FRIENDLY

Qualche consiglio prima di partire

Prima di intraprendere la vacanza con il proprio animale domestico è bene ricordare qualche buona regola: è sempre buona norma portare con sé il libretto sanitario con le vaccinazioni eseguite ed eventuali patologie e terapie seguite, così come un kit di pronto soccorso con l’antiparassitario utilizzato, un disinfettante e una pinza per l’estrazione di eventuali corpi estranei ma soprattutto, se intraprendete un viaggio in auto, un medicinale contro il mal d’auto. Anche se le case vacanza pet friendly di Cilento Guest house sono accoglienti e dotate di tutti i comfort per il vostro animale domestico, sarà importante viaggiare con alcuni oggetti familiari che lo aiuteranno ad ambientarsi in un luogo per lui nuovo ed estraneo, ecco perché è consigliato portare con sé la sua cuccetta. Il suo cibo abituale e una borraccia di acqua saranno poi gli elementi essenziali che renderanno il viaggio più comodo e gradevole. Ricordate poi di lasciare lo spazio sufficiente in valigia per inserire palette e sacchetti igienici, shampoo e spazzola e salviettine profumate per le “pulizie on the road”. Prima di arrivare a destinazione in una delle case vacanze selezionate da Cilento Key ricordate di viaggiare in totale sicurezza con il vostro animale che dovrà accomodarsi nel bagagliaio dotato di rete separatrice, sul sedile posteriore legato con la pettorina alla cintura di sicurezza oppure negli appositi trasportini. Se non vuoi separarti dal tuo amico a quattro zampe nemmeno in vacanza, anzi se credi che la vacanza sia proprio quella in sua compagnia, non esitare a trovare la soluzione ideale per te e per lui, scegli Cilento Guest house!
Categoria:: Blog

Commenta

La tua email non sarà pubblicata.